sconvolgente scoperta

  • August 17, 2007 8:47 am

ho da farvi una rivelazione sconvolgente, miei attenti lettori.

il
coniglio, il mio vicino da poco ritrovato, altri non e' se non..
GIANNI, il gatto tigrato di Pontaema!  E' un gatti di strada, beh
di paese. ha tenuto nascosta la sua vera identita' per tutto questo
tempo per farsi tenere dai miei vicini di casa. Avere un gatto come
animale domestico al giorno d'oggi non conta piu' niente, lo sanno
tutti. Per distinguersi molte famiglie si prendono un coccodrillo, un
boa albino, un pesce limone delle isole pierino. Dalle nostre parti,
ancora terre di contadini poco civilizzati, si accontentano dei conigli
e di qualche pulcino da combattimento. Ecco allora perche' gianni si e'
dovuto inventare questo triste travestimento. Eccovi svelata questa
incredibile notizia raccontatami ieri dallo stesso Gianni, tormentato
dal rimorso di dover mentire proprio a me, suo unico amico che lo aveva
cercato per tutta la toscana negli scorsi mesi. vi chiedo, anzi vi
imploro, di tenere per voi questo terribile segreto onde evitare a
gianni l'onta di uno sbugiardamento pubblico.

La vita e' sempre
piu' difficile amici miei. un gatto non puo' piu' essere un gatto e un
coniglio un coniglio. crollano le mie certezze. sono molto turbato.

metto
qua sotto una foto di gianni (mi hanno detto che l'identikit che avevo
fatto in precedenza non era del tutto somigliante) cosi' potrete vedere
con i vostri occhi quanto difficile, anzi impossibile, per me
accorgermi della verita'.

 

gianni