Il segretario

  • February 23, 2013 6:32 pm

Ho troppo lavoro da fare. Questo ormai e’ ovvio a tutti. Siamo arrivati al punto che il cane dei vicini mi guarda con compassione e mi chiama “il lavoratore”. Ecco una foto che hanno pubblicato sul financial times, quando mi hanno eletto impiegato dell’anno.

poloacco

E insomma non ho piu’ tempo per me e per i miei svaghi, non riesco neanche a trovare un attimo per rubare le bucce di patata dalla spazzatura. Che vita. L’altro giorno ne discutevo con Alfio, il picchio verde, che mi diceva di aver avuto un simile problema l’anno scorso e che ha risolto brillantemente concedendosi di assumere un aiutante. Agesilao, l’aiutante del picchio.

Quindi amici miei, ho assunto un aiutante, un segretario, per cosi’ dire. Gli detto le mie memorie, mi aiuta a ricordarmi gli appuntamenti, telefona al parrucchiere per conto mio. Devo dire che sto rimanendo soddisfatto. Pubblico qui una foto dove mi si vede gia’ piu’ rilassato, mentre finisco le ultime commissioni della giornata.

segretario