Archives for November, 2007

Agguato

  • November 30, 2007 7:30 pm

Miei lettori,

sono molto orgoglioso di darvi finalmente una buona notizia.

Dopo mesi di appostamenti e tattiche di guerriglia sono finalmente riuscito ad assestare un fendente al sistema di controllo che quotidianamente spia le nostre vite.

Me ne sono accorto la prima volta un assolato pomeriggio in cucina. Ero sdraiato su una sedia a dormire, ma come tutti sanno, i gatti dormono con un occhio e con l’altro vigilano. Questo mio istinto mi ha fatto percepire un movimento improvviso, mi sono voltato e con la coda dell’occhio ho visto la coda di uno strano volatile che colto di sorpresa e’ scappato via.

In seguito e’ successo altre volte. Una volta vedevo la coda, un’altra volta una zampetta, un’altra ancora un’ala, un’altra trovavo una piuma..  Lo strano volatile sembrava apparire appena mi distraevo e scomparire all’istante quando mi giravo.

Ebbene amici miei ieri e’ stata giornata di riscossa!  All’ennesima provocazione visiva, ho fatto finta di rimanere distratto da una buccia di patata in terra.. ho atteso che la spia si sentisse al sicuro e….ZAC! gli sono piombato addosso con tutto il mio peso. E’ stata una battaglia durata alcuni minuti interminabili. Il perfido ha cercato di beccarmi con quel suo insulso becchino striminzito. Io ho risposto con un gancio proprio sotto il mento e una pacchina a tradimento sulla nuca. Alla fine del terribile scontro sono rimaste solo una manciata di piume sparse in tutta la casa.

Ho mandato i poveri resti della spia al Barone Rosso, con un tulipano nero a chiudere il pacchetto. Il maledetto finalmente dovra’ rendersi conto con chi ha a che fare! Vediamo se avra’ il coraggio di mandarmi altri pivelli a spiarmi. 

Ringrazio Ericailcane che aveva in precedenza disegnato un identikit della spia (lo vedete qui accanto).

In ogni caso nessun rim-OSSO ! ahahahah

Vostro Duccio il terribile… anzi anzi…. Duccio l’efferato…. anzi anzi.. il diabolico Duccio ecco.

della censura non ho paura!

  • November 7, 2007 5:03 am

riparoSalve miei amorevoli lettori.

Sono commosso dai vostri messaggi di solidarieta’ e dai concreti gesti di aiuto. Grazie a voi sono riuscito a non dimagrire di una virgola, e questo mi permettera’ di sopravvivere all’inverno.

La mia assenza e’ stata piu’ che mai forzata. Vi ho gia’ detto che il web non e’ un luogo sicuro, anche qui vi si nascondono spie e orecchie del sistema. Ecco, il mio grido di aiuto e la mia coraggiosa denuncia di quanto stava avvenendo ha fatto scattare la trappola repressiva. Mi hanno proibito l’accesso a internet per tutto questo tempo. A me, che ho questo come unico mezzo per comunicare (apparte le visite del Gianni che pero’ essendo un pavido sono sempre meno frequenti).

Chiaramente i meschini si sono dovuti giustificare con il mondo inventando le solite panzane giornalistiche: "duccio ha rubato una patata cruda dal tavolo" "duccio ha fatto a pezzi la bolletta dell’enel" "duccio mi ha morso il naso" "duccio ha infilato il muso nell’impasto delle frittelle di mele"…. etc… Sapete quanto queste fantasiose quanto odiose bugie mi addolorino. 

Ma io non mi sono piegato e sebbene questa foto potrebbe indurvi a pensare il contrario, io resisto coraggiosamente e non chino il capo di fronte a nessuno!

La mia resistenza continua. Stasera ho rubato una noce e un pezzo di melanzana, domani assaltero’ e rovescero’ la lettiera!

A’ la guerre comme a’ la guerre! Vincere o perire!

Vostro Duccio’