il cane, il coniglio e le tortore

  • June 8, 2007 8:22 pm

balconeho iniziato a pensare che il genere umano non meritasse molta stima quando da piccolo mi hanno abbandonato come un pacchetto scartato.
non e' che ci volesse molto a capirlo del resto, ma il senno del poi si sa.. arriva sempre troppo tardi. ho miagolato per un giorno intero prima che qualcuno mi raccattasse. pezzi di merda.

crescendo sono diventato piu' saggio e serafico, passo le giornate su una poltrona nel balcone della casa in cui vivo. dal balcone si vede la strada. una piccola strada poco trafficata di un piccolo paesino e' vero, ma che offre comunque ricchi spunti antropologici.
non solo antropologici, diciamola tutta. il cane del vicino ad esempio e' un cretino. e' un piccolo fastidiosissimo robo di pelo che abbaia in continuazione, con la vecchia che lo porta al guinzaglio che e' piu' scema di lui. ogni tanto lo provoco gridandogli "vieni qui bastardo, se c'hai il coraggio! non ce l'hai eh? sei uno zerbino venuto male! vedi che ti stacco un orecchio e mi ci faccio una spugna per pulire la lettiera!…"
e altre amenita'. lui abbaia come un forsennato, ma non ha il mio stesso spirito, non sa rispondere a tono. dev'essere pisano.
poi fichissimo, la vecchia attacca con la sua vociaccia acuta "icche' c'e'? 'i gattino? eh? icche' c'e' 'i gattino? lascialo stare 'i gattino ovvia!"
e io giu' risate…

ma avevo detto che ero diventato serafico, e quindi vi parlero' degli altri miei amici: le tortore e il coniglio. sulle tortore non c'e' molto da dire in realta'. passano spesso a trovarmi e io gli miagolo e si ragiona del piu' e del meno. in genere si parla di kant perche' loro sono molto affezionate alla critica della ragion pura di cui recitano continuamente pezzi a memoria.
invece il coniglio e' un po' tamarro se dobbiamo dirla tutta. non ci si puo' discutere. innanzitutto e' grassissimo, sara' il doppio di me (che pure son ben sviluppato). poi bestemmia in continuazione. ora, intendiamoci, a me non da' affatto noia, anche perche' ci tengo a precisare che sono parecchio ateo. pero' insomma ogni tanto esagera un pochino. come quando l'altra volta che c'era la processione per il natale si e' messo a strillare "il dio budello e chi ci crede l'e' tarato ni' cervello!".
che tanto quelli non capivano un cazzo e continuavano coi canti loro.
credo che sia cosi' incazzato da quando ha scoperto che gli esseri umani con cui vive non sono vegetariani. cioe', il problema non si porrebbe se non fosse che ogni tanto fanno 'sti barbecue d'arrosti e tutti pensiamo che sia l'ultima volta che lo vediamo.
comunque per ora resiste, sara' che c'hanno un bimbo piccolo che ci gioca e quindi non lo mangiano. comunque grasso e' grasso eh.